“Danza con me” è il nuovo spettacolo televisivo di Roberto Bolle

Danza con me, il nuovo show di Roberto Bolle, è l’evento con cui la Rai ha deciso di iniziare il nuovo anno nel segno dell’eccellenza e della qualità. L’’Étoile dei due mondi’ sta preparando un grande spettacolo, prodotto in collaborazione con la Ballandi Multimedia, di cui è non solo protagonista, ma anche direttore artistico.

Dopo il grande successo dello scorso anno con La mia danza libera, Roberto Bolle ritorna sul piccolo schermo il 1° gennaio in prima serata su Rai 1, affiancato da ballerini di fama internazionale ma anche da altri artisti del panorama musicale e della comicità, per mettere insieme una serata che avrà come protagonista assoluta la sublime arte della danza e dove non mancheranno ironia e divertimento.

La danza di Roberto Bolle e i ballerini ospiti

Come l’ultima volta, Roberto Bolle proporrà al vasto pubblico televisivo una selezione di brani del repertorio classico, neoclassico e contemporaneo tra i quali ci saranno coreografie di Roland Petit, Rudolf Nureyev e Mauro Bigonzetti. Ad arricchire la serata anche creazioni inedite che si serviranno delle più moderne tecnologie visual in real time per uno spettacolo straordinario che coinvolgerà anche chi non è molto addentrato nel mondo della danza.

Al suo fianco danzeranno stelle internazionali come Polina Semionova, Melissa Hamilton e l’étoile di Parigi Léonore Baulac. In questa edizione anche talenti italiani come i Primi Ballerini del Teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Manni e Claudio Coviello, ma anche Timofej Andrijashenko e poi ancora Nicola Del Freo, Gioacchino Starace, Marco Agostino, Christian Fagetti, Matteo Gavazzi, Andreas Lochmann, Fabio Saglibene, Mattia Semperboni e Vittoria Valerio. Ad esibirsi sul palco anche le giovanissime allieve dell’Accademia della Scala.

Gli ospiti musicali e i comici

Danza con me dedicherà ampio spazio anche alla musica grazie alla presenza di artisti come Tiziano Ferro e Fabri Fibra che introdurrà l’incontro tra Bolle e il ballerino americano Lil Buck, il “re del jookin”, una delle discipline più spettacolari della street dance. Sting e la sua band, invece, sulle note di Inshallah, accompagneranno l’esibizione di Roberto Bolle e Ahmad Joudah, giovane ballerino siriano, perseguitato dall’Isis e contrastato dalla famiglia.

Sul palcoscenico di Danza con me anche personaggi capaci di strappare al pubblico grandi risate come Geppi Cucciari, Pif e l’inarrestabile e frizzante Virginia Raffaele. Marco D’amore, infine, il cattivo di Gomorra, vestirà i panni del conduttore affiancando Roberto Bolle in questa nuova avventura.

 

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



'“Danza con me” è il nuovo spettacolo televisivo di Roberto Bolle' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

GET READY FOR THE NEXT EVENT!!!