Etna Comics 2018 in programma dal 31 maggio al 3 giugno a Catania

Catania si prepara a vivere Etna Comics 2018, l’ottava edizione dell’ormai noto Fdiretto da Antonio Mannino.

Dal 31 maggio al 3 giugno le porte delle Ciminiere di Catania saranno aperte per ospitare migliaia di visitatori, quasi 80 mila le presenze registrare nel 2017.

La manifestione più attesa dell’anno dagli appassionati del settore e non solo, offrirà quattro giorni di divertimento tra straordinarie firme dell’universo dei fumetti, storiche case editrici, eccellenze del mondo Japan, star di Youtube e un fitto programma di spettacoli nell’area palco.

«Siamo nati come la prima fiera del fumetto del Sud Italia – ricorda Mannino – adesso siamo diventati la prima manifestazione della cultura pop a livello nazionale. Abbiamo unito tutto ciò che fa tendenza culturale, dal gioco ai film anni ’70, passando per i videogiochi e ovviamente dal fumetto. Abbiamo realizzato una kermesse frizzante che accontenta davvero tutti i gusti e tutte le fasce d’età. Attenzione massima alle conferenze, che quest’anno più che mai sono state inserite all’interno del programma in modo estremamente intelligente, passando da un argomento all’altro sempre con un filo logico. Anche il Manifesto di questa edizione, firmato dal Maestro Tanino Liberatore e dedicato ad Eliodoro e il Liotru, si lega strettamente alla tradizione della nostra città, che vogliamo continuare ad esportare nel mondo».

 

 

Il taglio del nastro di Etna Comics 2018 sarà giovedì 31 maggio alle 10.

Qui il programma completo dell’evento.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



'Etna Comics 2018 in programma dal 31 maggio al 3 giugno a Catania' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

GET READY FOR THE NEXT EVENT!!!