Taormina si prepara a vivere il Food & Flower weekend

Food & Flower weekend è il primo vero e proprio evento firmato Taor-mine, la neonata Associazione Commercianti di Taormina (ACT).  Un intero fine settimana, da venerdì 6 a domenica 8 aprile, dedicato al cibo e al mondo dei fiori, durante il quale la capitale siciliana del turismo sarà impreziosita da installazioni floreali realizzate dai 10 più importanti vivaisti presenti sul nostro territorio.

Una festa di primavera in cui i colori e gli inebrianti profumi dei fiori riempiranno le strade e vicoli della città rendendosi i protagonisti assoluti di questa tre giorni organizzata con il supporto di Expo srl. Tra le tante iniziative, che coinvolgeranno commercianti, ristoratori e cittadini, c’è il ritorno dello storico concorso de “Il più bel balcone in fiore” e un premio per “La più bella vetrina in fiore”.

Sarà, però, il cibo ad avere un ruolo centrale nella manifestazione, perchè i fiori da elemento decorativo dei piatti più prelibati oggi sono usati anche come aromi per esaltare il gusto di diversi ingredienti. Così tantissimi chef dei più rinomati ristoranti di Taormina si alterneranno in una serie di cooking shows per presentare al pubblico piatti d’autore sapientemente preparati. In programma anche dei drink shows in cui esperti barman prepareranno cocktails a tema.

I visitatori del Taormina Food & Flower weekend potranno inoltre prendere parte a mostre, corsi di botanica, apicoltura ed elicicoltura, visite guidate in alcuni dei giardini segreti della città, che nei giorni dell’evento apriranno eccezionalmente al pubblico, come “Casa Cuseni”, “Villa Schuler”, il “Parco dell’Hotel Excelsior” e poi la splendida villa comunale.

Il taglio del nastro è fissato alle 10.30 di venerdì in Piazza IX aprile, alla presenza del presidente e del vicepresidente dell’associazione Taor-mine Nino Scandurra e Pietro D’Agostino, il sindaco Eligio Giardina, gli assessori Salvatore Cilona (Turismo), Pina Raneri (Verde Pubblico e Arredo Urbano), Tanino Carella (Commercio), il presidente del Consiglio Comunale Antonio D’Aveni, il presidente dell’associazione Albergatori Taormina, Italo Mennella e l’event manager Barbara Mirabella, direttore generale Èxpo. Dopo l’inaugurazione ufficiale si darà il via ad un programma fittissimo di eventi tutti da non perdere.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



'Taormina si prepara a vivere il Food & Flower weekend' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

GET READY FOR THE NEXT EVENT!!!