La Laccioland Company il 6 e 7 maggio a Catania

Il primo weekend di maggio la Laccioland Company, in occasione della sua residenza artistica a Catania, presso Scenario Pubblico, Centro Nazionale di Produzione della Danza, darà il via al secondo appuntamento del workshop PRIVATO e proporrà per la prima volta in Sicilia lo spettacolo Co/SCIENZE, che ha debuttato a Milano nel gennaio 2016.

La LACCIOLAND COMPANY è una delle compagnie di danze urbane più rappresentative, fondata nel 2012 dal giovane, eclettico e poliedrico Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, da cui prende il nome. Una compagnia autoprodotta, formata da soli uomini, portatrice di un nuovo messaggio, nato dalla ripetuta sperimentazione delle tecniche urbane, che prendono forma e colore nella contaminazione e nei processi di costruzione e distruzione del movimento stesso.

PRIVATO nasce da un’idea di Laccio, con lo scopo di elaborare e testare su diversi tipi di danzatori un nuovo linguaggio. Un progetto che vuole offrire un percorso di ricerca e sperimentazione, dando la possibilità di lavorare su diverse sfumature grazie al cast di varia natura artistica. Il workshop si presenta come un evento esclusivo, grazie al quale il danzatore contemporaneo può confrontarsi con differenti linguaggi al fine di raggiungere nuove forme di movimento.

Lo spettacolo Co/SCIENZE proposto dalla compagnia, in scena sabato 6 maggio alle 20.45 e domenica 7 maggio alle 19.00, racconta la conquista della consapevolezza di noi stessi, delle nostre azioni, dei nostri scopi. Ma è una consapevolezza che destabilizza e ci scuote. Fino a farci dubitare degli altri e del nostro legame con loro. L’unione c’è, ma è continuamente messa alla prova. Sulla scena una compagnia di uomini più maturi rispetto a Cre/azione, spettacolo con cui la compagnia ha debuttato proprio a Scenario Pubblico nel gennaio 2013, perché qui a guidarli non c’è più l’istinto, ma la coscienza.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



'La Laccioland Company il 6 e 7 maggio a Catania' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

GET READY FOR THE NEXT EVENT!!!