The Oscar 2018 goes to…

Mancano poche ore all’inizio della 90° edizione della cerimonia di consegna degli Oscar che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles e sarà condotta dal comico e presentatore Jimmy Kimmel, per la terza volta nella sua carriera.

In Italia l’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Cinema Oscar Hd (canale 304) e in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale) a partire dalle 22,50, con il commento del giornalista Francesco Castelnuovo, accompagnato dal critico cinematografico Gianni Canova e dalla giornalista di Sky TG24 Denise Negri.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, fondata nel 1927 con lo scopo di sostenere e promuovere il cinema statunitense, premierà il meglio offerto dal mondo del cinema nel corso del 2017 (suddiviso in 24 categorie).

Nella categoria più importante, quella per il Miglior film, sono stati nominati nove film. La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, che in tutto ha avuto 13 nomination; Dunkirk con 8 nomination totali e Tre manifesti a Ebbing, Missouri con 7 nomination; Il filo nascosto (6), L’ora più buia (6), Lady Bird (5), Chiamami col tuo nome del regista italiano Luca Guadagnino (4), Get Out (4) e The Post (2).

Tra i candidati a Miglior Regia degli Oscar 2018 spicca Greta Gerwig, al debutto dietro la cinepresa, ma il resto della cinquina di categoria è tutta al maschile e alla prima nomination tranne per Paul Thomas Anderson, che fu già candidato all’Oscar per Il petroliere. 

Tra gli attori protagonisti ci sono diversi nomi noti – Daniel Day-Lewis alla sesta nomination, Denzel Washington alla nona – e altri più giovani, come Timothée Chalamet. Il favorito però è Gary Oldman, che ha interpretato Winston Churchill. Tra le attrici protagoniste c’è Meryl Streep, alla ventunesima nomination della sua carriera. Le altre attrici nominate sono Sally Hawkins, Margot Robbie, Saoirse Ronan e Frances McDormand, che nel 1996 vinse l’oscar per Fargo. I favoriti per gli Oscar per il Miglior attore e la Miglior attrice non protagonista sono Sam Rockwell e Allison Janney. La sfida in queste categorie è interessante poiché i big si scontreranno con star emergenti o attori alla seconda volta.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



'The Oscar 2018 goes to…' has no comments

Be the first to comment this post!


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

GET READY FOR THE NEXT EVENT!!!