Born in Sicily, l’esposizione delle eccellenze enogastronomiche e artigianali siciliane, avrà luogo a partire dal 20 dicembre fino all’8 gennaio al Palazzo dei Congressi di Taormina. Si tratta di un percorso all’insegna dei sapori e degli odori dell’isola, che mira ad esaltare i prodotti alimentari siciliani (Igp e Dop) con lo scopo di diffondere la loro conoscenza nel mondo e sensibilizzare gli operatori turistici affinché la promozione della Sicilia passi anche attraverso l’eccellenza dei prodotti legati al territorio.

In questo viaggio alla scoperta di una Sicilia tutta da gustare, turisti e visitatori del luogo saranno inoltre immersi in un’atmosfera natalizia senza tempo grazie all’esposizione dei presepi realizzati artigianalmente da maestri calatini. In programma anche alcune iniziative ed eventi collaterali come: “Una vetrina adotta una cantina” nel corso della quale sarà allestita un’esposizione dei vini dell’Etna nelle vetrine del centro di Taormina; un workshop dedicato al turismo enogastronomico che si terrà il 28 dicembre alle 17.00 presso l’Excelsior Palace Hotel di Taormina; uno show cooking allestito in occasione dell’inaugurazione della mostra.

L’evento, Born in Sicily, sarà inaugurato il 19 dicembre dall’assessore regionale al turismo Anthony Barbagallo, alla presenza del sindaco di Taormina, Eligio Giardina, e dei partner e degli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. La mostra sarà aperta tutti giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il 25 dicembre e l’1 gennaio l’apertura sarà limitata alla fascia pomeridiana.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail