Spettacoli a Taormina. Questa sera si riaccenderanno le luci sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina per il primo degli eventi in programma. Ad inaugurare la stagione degli spettacoli a Taormina, nel meraviglioso teatro all’aperto della città, sarà il tanto atteso concerto della storica band dei Duran Duran. Seguirà poi, la 62° edizione del Taormina Film Festival, diretto anche quest’anno dalla general manager Tiziana Rocca. L’appuntamento è per venerdì 10 giugno alle ore 19.30 con la cerimonia di pre-apertura del festival che si terrà nella città di Messina, e la proiezione del film “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola. La kermesse cinematografica proseguirà poi a Taormina dall’ 11 al 18 giugno.

Dal 24 al 28 giugno il cartellone degli spettacoli a Taormina prosegue nell’ambito del Festival Le Terre del Sole, con quattro appuntamenti che alterneranno danza, musica e opera. Il 2 luglio sarà di nuovo il cinema ad essere protagonista con la consueta serata di premiazione dei Nastri d’Argento. Il 7 e 9 luglio andrà in scena Madame Butterfly del maestro Enrico Castiglione, intercalata l’8 luglio da una serata dal titolo Taormina Opera Gala, e seguita il 10 luglio da Perfumes di Tango con il celebre ballerino di Tango Miguel Angel Zotto, e l’11 luglio da Le Quattro Stagioni  di Antonio Vivaldi, il capolavoro strumentale più popolare ed amato della storia della musica.

Ancora opera nel mese di agosto con Cavalleria Rusticana (2 e 22 agosto) e Tosca (4 e 24 agosto) a cura del Taormina Opera Stars. L’11 e il 13 agosto in programma invece West Side Story e il 12 e 14 agosto Shakesperare Opera Gala del Taormina Opera Festival.

L’ampio programma degli spettacoli a Taormina include anche i concerti di musica leggera. Dopo l’apertura del 5 giugno del mitico gruppo rock dei Duran Duran, si va avanti con Anastacia il 22 luglio, Robert Plant il 24, Malika Ayane 1l 26, Negramaro 27 e 28 luglio, Franco Battiato e Alice il 31 luglio. E ancora Ezio Bosso il 5 agosto, Ludovico Einaudi il 7, Skunk Anansie il 17 agosto, Stefano Bollani il 19, Massimo Ranieri in Sogno o Son Desto il 20 agosto, Vinicio Capossela il 21 agosto, Max Gazzè il 25, Gianna Nannini il 26, Francesco De Gregori il 27 agosto ed Eros Ramazzotti il 15 settembre.

Per consultare il calendario degli spettacoli a Taormina clicca su D.A.T.E. calendario

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail